28 maggio 2016

Terminati i corsi 2015-16, ora il Pride

Si è appena conclusa la stagione dei corsi. Una stagione fruttuosa, in cui tant* nuov* amiche e amici si sono uniti al gruppo di salsa cubana e, guidate/i dal maestro Roberto Monaco, si sono aggregate/i intorno ad un ballo che per la sua storia rappresenta l'incontro delle diversità e delle minoranze. Come al solito ne abbiamo sovvertito i codici eteronormativi, scegliendo ruoli e stili solo in base alle personali inclinazioni e preferenze.

Sempre quest'anno, per le/gli amanti dello swing, abbiamo fatto il primo esperimento di Lindy Hop e per questo ringraziamo Lucie Q.Mazzanti e Vanina De Vecchis, alias Bunny Donowitz per averci sostenuto e accompagnato.


Ringraziamo inoltre il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli che anche quest'anno ci ha ospitato tutti i giovedì sera e il centro culturale Mokobo dove si sono tenute le lezioni di swing.


Ora ci aspetta il Roma Pride, che di nuovo ci vedrà in piazza con tutte le altre associazioni e con tutte le persone lgbtqie che non si accontentano di una legge che pur essendo un importante primo passo, è monca e discriminatoria. Lo slogan sarà dunque: "La nostra danza per la piena 'uguaglianza".



Nessun commento:

Posta un commento