02 luglio 2014

BallorOmO & Queer Tangueras presentano











PROGRAMMA*

Giovedì 17 luglio

ore 18,30 - Circolo Mario Mieli 
Workshop con Walter Perez e Leo Sardella **
"Portamento, camminata e musicalità" (per tutti i livelli)
Uno studio sui fondamentali del tango. Trovare il portamento migliore ed il proprio centro. Proiettare una salda presenza sulla pista camminando nelle diverse direzioni. Scoprire la struttura della musica del tango, il ritmo, i cambi  di velocità, godere delle pause, danzare il silenzio...

Ore 22,00 - Gay Village, Parco del Ninfeo 
Esibizione di Walter e Leo in occasione degli Italian Gaymes 
info dettagliate su http://www.italiangaymes.it/esibizione-di-ballo/
(si ricorda che entro le ore 21,00 l'ingresso al Gay Village è gratuito)

Venerdì 18 luglio

ore 18,30-20,00 - Circolo Mario Mieli
Workshop con Walter e Leo *
"Milonga lisa" (liv. principianti)
Il ritmo veloce del tango, allegro e giocoso, che affonda le sue radici in Africa. La baldosa, base della milonga, con giri e soltadas, per cercare il ritmo, con passi che corrono lungo la linea di ballo e che la incrociano.

Ore 20,30-22,00 - Circolo Mario Mieli
Workshop con Walter e Leo *
"Milonga con traspie" (liv. intermedio/avanzato)
Imparare come ballare nelle partizioni della musica, con movimenti sincopati. Cambiare il peso in controtempo, mentre si prende il ritmo.

Sabato 19 luglio
ore 18,30-19,30 - Circolo Mario Mieli 
Introduzione al tango per principianti assoluti, a cura di Victoria e Angie

ore 20,00-21,30
Workshop con Walter e Leo *
"Piedi in gioco" (liv.intermedio/avanzato)
Da una parada, sette differenti sequenze. Come trovare una connessione completa attraverso i piedi che, come le mani, possono essere usati per guidare.

ore 22,00 - Circolo Mario Mieli
Milonga "La Volcada" special edition

** Le lezioni si terranno in italiano
* Si raccomanda la massima puntualità alle lezioni

Walter Perez e Leonardo Sardella

Walter Perez è nato e cresciuto a Buenos Aires, dove ha studiato tango e danze latine fin dal 1992. Si è formato in diversi stili lavorando con i migliori maestri di tango. Il suo talento si è perfezionato integrando le tecniche del balletto e della danza moderna e jazz, nonché della recitazione. Nel 2000 si è trasferito a NY e da allora ha lavorato con diverse compagnie di danza e di teatro come coreografo. Ha partecipato a diversi show televisivi ed eventi speciali. Attualmente, con Leonardo Sardella, è direttore e coreografo della scuola e compagnia di danza "Malevaje".

Leonardo Sardella ha iniziato la sua carriera professionale nel 2000 a Buenos Aires, sua città di origine, studiando con i migliori maestri argentini contemporanei. Ha lavorato come coreografo in diverse compagnie di danza del suo paese e in importanti musical di tango. Nel 2011 si è trasferito a NY dove con Walter ha fondato la “Malevaje” e dove insegna e si esibisce nel cuore di Times Square.

Walter e Leo sono riconosciuti a livello mondiale come partner di tango queer. Sono molto amati dai loro studenti per la loro dedizione, il loro impegno e il loro talento. Averli a Roma è una grande opportunità per chi studia tango e tango queer.



Nessun commento:

Posta un commento